Privacy Policy

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI

 

I dati personali dell’utente sono utilizzati da Egidi S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel
rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.
MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
· Informatica
· Mista – elettronica e cartacea
con le seguenti finalità:
· Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
· Attività promozionali
· Erogazione del servizio prodotto
· Gestione della clientela (contratti, ordini, spedizioni e fatture)
· Protezione della proprietà
· Protezione e incolumità degli individui
· Rilevazione, prevenzione e controllo delle infrazioni
In particolare, per le finalità specificate di seguito i dati dell’utente saranno trattati SOLO su
specifica accettazione del consenso:
· invio di proposte e di comunicazioni commerciali a mezzo posta elettronica o SMS o fax:
· Consenso al trattamento di dati particolari:
· Consenso al trattamento di dati di minori (almeno 16 anni):
BASE GIURIDICA
2. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e
contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo
all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante
l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di
seguito descritte.
CATEGORIE DI DESTINATARI
3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e
contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per
le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:
· Agenzie di intermediazione;
· Associazioni ed enti locali;
· Autorità di vigilanza e controllo;
· Banche e istituti di credito;
· Clienti ed utenti;
· Datore di lavoro;
· Forze di polizia;
· Persone autorizzate;
· Responsabili interni;
· Società di gestione per il controllo delle frodi;
· Società e imprese;
· Soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione;
· Uffici giudiziari;
Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi categorie
di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai
quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
4. I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo
svolgimento del rapporto commerciale e contabile.
I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente
contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati
in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia
stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva
attività di promozione commerciale o ricerca di mercato.
Il periodo di conservazione dei dati è: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario
allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di
acquisizione degli stessi.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
5. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato
può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti
diritti:
· richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di
accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
· conoscerne l’origine;
· riceverne comunicazione intelligibile;
· avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
· richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi
compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati
raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
· diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18
del Regolamento 679/2016);
· diritto di revoca;
· diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
· nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in
forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente
usato da un dispositivo elettronico;
· il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso
dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
6. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Egidi S.r.l., p.iva 01154840530, c.f.
01154840530
· Email: info@parcodellecale.it
· Telefono: 0566867009
7. Responsabile del trattamento dei suoi dati è Hotel Parco delle Cale di Egidi s.r.l., p.iva
01154840530, nella persona di Egidi Fulvio