PAESI & BORGHI

Hotel Parco delle Cale

08 Gennaio 2020

Nessun commento

SCARLINO - BORGO MEDIEVALE

Il borgo Medievale di Scarlino, antecedente all’ anno Mille, merita di essere visitato per il suo valore storico, i suoi vicoli caratteristici, le sue chiesine di pietra e il castello medievale che, situato nel punto più alto del golfo, permette di ammirare dall’alto l’intero Golfo di Follonica fino alle coste dell’isola d’Elba. Il 19 Agosto il piccolo borgo di Scarlino si anima grazie alle “Carriere”, caratteristica rievocazione storica in costume, con sfilate, gare di tiro con l’arco e staffetta.

FOLLONICA E CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Queste due cittadine turistiche, assieme a Punta Ala, sono i centri più vicini, situati il primo a circa 5 minuti di auto dall’ hotel, il secondo a circa 15.
Follonica, con la sua lunga passeggiata costiera, per gran parte isola pedonale, offre tutto quello che ci si può aspettare da una località turistica: dai locali e bagni sullla spiaggia aperti fino a tarda notte, ristoranti, pizzerie, alle discoteche e ai locali per mangiare, dedicati agli amanti delle ore piccole. Castiglione della Pescaia, più piccola e pittoresca con il suo castello medievale che guarda dall’ alto il mare, offre anch’essa le sue bellissime spiagge e la possibilità di passeggiare sul suo lungomare con locali aperti fino a tarda notte.

PUNTA ALA

A circa 15 min di macchina dall’ Hotel, si trova il rinomato porto turistico di Punta Ala, che, come la Marina di Scarlino, offre la possibilità di passeggiare direttamente al suo interno tra i suoi vari negozi e locali.
La località è famosa per le sue spiagge e per i campi da golf, che con una lunghezza complessiva di mt.6.168, sono sicuramente tra i più suggestivi in Italia.

MASSA MARITTIMA

Massa Marittima è un antico borgo ancora racchiuso in una cinta muraria. rimarrete sicuramente incantati dall’aria senza tempo dei suoi vicoli, dove potrete trascorrere delle piacevoli serate in un dei molti locali.
Degne di nota sono La Cattedrale di San Cerbone, una delle più affascinanti al mondo dal punto di vista architettonico e la fonte dell’abbondanza; affresco datato tra il 1265 e il 1335, raffigurante peni appesi ad un albero, che secondo la principale interpretazione avevano una funzione apotropaica, vale a dire di buon augurio affinché i raccolti fossero abbondanti.